Supporto localizzato

Forum Italiano per tutto ciò che riguarda TViXiE (assistenza, suggerimenti, commenti, etc.)

Re: Supporto localizzato

Postby c3r34l_k1ll4 » Fri Aug 28, 2009 10:12 am

Ciao ci sono anch'io.
Ho il 6500 da 2 anni. Circa 8 mesi fa ho sentito uno spiacevole odore di plastica bruciata e ho pensato al peggio. Avevo acquistato il dvico su ebay da un venditore belga che ha fatto orecchie da mercante quando mi sono rivolto a lui per chiedere gli estremi per l'invio in garanzia... Ho cercato, anche contattando direttamente la dvico ma mi hanno risposto che l'unico modo per spedirlo era di avere la fattura del venditore e lo stesso doveva risultare nella rose dei loro certificati... A quel punto mi son detto: o la va o la spacca, qualche nozione di elettronica l'avevo, lo apro e vedo... Se fosse stato un problema elettronico, sulla piastra multistrato del chip avrei lasciato perdere perchè sarebbe stata impossibile una riparazione home-made, se invece era qualcosa di elettrico sulla piastra che gestiva l'alimentazione avrei potuto provare a sistemarlo. Fortunatamente, dopo aver sudato 7 camicie per aprirlo (ci serve necessariamente il pull di ingegneri che lo hanno realizzato!) ho trovato il problema in un condesatore ceramico presente sulla piastra elettrica. 10 cent per il componente ed una saldatura e via è tornato performante come prima. Uso TViXiE dalla primissima rella e conosco axel da principio :). Vi abbraccio tutti!
CK
c3r34l_k1ll4

Share On:

Postby Axel Foley » Fri Aug 28, 2009 8:10 pm

Non c'è problema, siamo qui per questo...:)

Non abbiate paura di chiedere...come dico sempre: non ci sono domande stupide...ma le risposte certamente possono esserlo...;)

A presto.
Axel Foley
Moderator
Moderator

Postby Axel Foley » Fri Aug 28, 2009 8:48 pm

Lieto di averti fra noi CK...;)
Axel Foley
Moderator
Moderator

Postby mcrossy » Thu Oct 08, 2009 2:26 am

Ciao Axel e ciao a tutti,
ho trovato solo ora questo spazio dedicato agli italiofoni: mi fa molto piacere che ci sia.
Personalmente ho il Tvix 6500 da quando l'MPC Club lo mise nel primo buy-in, quindi saranno circa 2 anni.
Ho seguito l'evoluzione del Tvixie e devo dire che oggi è un programma bello maturo, stabile e funzionale.
Quindi un grazie a tutti quelli che hanno contribuito a farlo diventare un punto di riferimento di grande utilità.
mcrossy

Postby JaM » Thu Aug 05, 2010 8:50 pm

Ciao a tutti, mi aggiungo pure io agli italici utilizzatori di Tvixie, affiancato ad un TVIX 6600 comprato qualche mese fa :mrgreen:

Ps: sto discutendo con coolstream a proposito di un fastidioso "bug" che mi fa corrompere i file MovieInfo.tvixie in questo thread: viewtopic.php?f=14&t=1117 e forse stiamo arrivando ad identificare il problema, se qualcuno ha sperimentato lo stesso problema o ha qualche idea in proposito.... :roll: :roll:
JaM

Previous

Return to Supporto Italiano